L'arte della depilazione

La depilazione dei peli del corpo è letteralmente un'arte che esiste ormai da secoli. Fin dai tempi antichi sia uomini che donne (specialmente le donne) si sono depilati per mostrare eleganza con il corpo, visto che in molte società il pelo non viene visto di buon occhio in un corpo, anche se è una cosa molto naturale.

Al giorno d'oggi esistono diversi tipi di tecniche di depilazione, siano esse casalinghe che fatte in centri estetici su misura.

In casa di solito si usa o il rasoio elettrico che depila fino a un certo punto visto che il pelo, anche se piccolo, rimane sempre, oppure il rasoio a lametta normale (come quello per la barba). Questo tipo di rasoio depila in modo più approfondito del precedente ma non elimina il bulbo sottopelle. Infine troviamo la ceretta, che se fatta bene, oltre ad essere poco dolorosa (se fatta male è molto dolorosa) riesce ad eliminare completamente il pelo, fino alla radice.

Tuttavia non sempre a casa propria si riesce a fare un lavoro certosino, per questo motivo esistono i centri estetici che offrono gli stessi interventi, fatti in modo più professionale, e anche altri di nuovi. Basti pensare alle terapie laser di epilazione e depilazione definitiva.

La depilazione laser utilizza un oggetto simile a un ecografo, che spara dei leggeri laser che vanno a bruciare il pelo (fino alla radice nell' epilazione) senza recare danno ai tessuti circostanti.

Non è una cosa che si fa in una ventina di minuti, servono invece dai 20 ai 30 giorni di sedute, in modo tale che il laser, che ricordo è molto leggero, possa fare effetto nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento